Metodo

C’è molta offerta e tanto rumore, anche chi può urlare più forte facilmente sbaglia la direzione in cui farlo sprecando risorse ed energie preziose

Crediamo fortemente che senza un obiettivo, senza una strategia per raggiungerlo in determinati tempi e senza misurare i risultati non sia possibile fare attività online con successo.

Metodo

Dopo una prima fase conoscitiva, inizieremo a percorrere le 4 fasi che ci condurranno a ottenere risultati misurabili:

  1. Studio.
    Per sapere dove andare, è fondamentale sapere da dove si parte. Studiare lo scenario di partenza e definire gli obiettivi sono la prima cosa in assoluto da fare.
  2. Creazione delle condizioni.
    Non si costruisce un grattacielo senza fondamenta! Per avere successo è necessario partire da una base consolidata e da condizioni precise.
  3. Attivazione.
    Senza olio di gomito non si raggiungo gli obiettivi. Questa è la fase in cui tutti si danno da fare per ottenere dei risultati tangibili.
  4. Misurazione.
    Con dati oggettivi e le giuste valutazioni è possibile capire cosa funziona e cosa no, migliorare la strategia e la percezione del tuo valore. Per noi è fondamentale, ma anche per te.
Metodo

I risultati non tarderanno ad arrivare se ti attiverai per fare in modo che il tuo possibile cliente:

  1. Ti conosca.
    Puoi avere il migliore dei prodotti, ma non serve a nulla se nessuno sa che tu esisti. Il tuo cliente tipo sarà un potenziale cliente solo se capisce che il suo problema puoi risolverlo tu.
  2. Ti apprezzi.
    Devi piacerli, sotto tutti i punti di vista, prima che diventi cliente e anche dopo. Dovrà scegliere sempre te tra tutta l’offerta che il mercato offre.
  3. Si fidi di te.
    Soddisfa le aspettative che tu stesso crei. Un potenziale cliente si trasformerà in cliente di valore se e solo se si fida di te.
  4. Ti contatti (e compri da te).
    È fondamentale che il potenziale cliente scelga te e la tua soluzione per risolvere il suo problema. Dovrai differenziati dagli altri e offrirgli qualcosa di unico e pensato apposta per lui.
  5. Parli bene di te.
    Indurre un passaparola positivo determina il vero e duraturo successo della tua attività. È vero che se sei bravo si sparge la voce, ma esiste anche il passaparola negativo.

Noi ti aiutiamo a studiare la strategia giusta per raggiungere e comunicare efficacemente con il tuo cliente tipo durante tutto il suo percorso di acquisto, e realizziamo gli strumenti per metterla in atto.